sabato 3 dicembre 2011

Avvento:seconda domenica

Prosegue il tempo dell'Avvento, uno dei periodi che preferisco in assoluto durante l'anno, perché tempo di freddo e quindi di calma, e di trepidazione bambina, anche se ora il Natale non ha più qull'eccezionalità di quando si era piccoli, si mantiene lo stesso in me lo stesso fermento di aspettare quella notte e quel giorno.
Per prepararci, per preparare l'ambiente in cui viviamo ai giorni che seguiranno, in cui staremo di più in casa,sto preparando alcuni angoli, semplicissimi nella loro realizzazione, ma che ora non smetto di rimirare.Ho sistemato il davanzale della cucina con candele e piccoli addobbi, e poi ho cercato a casa dei miei una scatola in cui con mamma abbiamo tenuto da anni le cartoline ed i biglietti di Natale più belli.
Molti me li ricordo da quando ero bambina, alcuni tra i più belli vengono da persone care che quest'anno non ci saranno più, come zia Anna, altri da amici sparsi per il mondo.
Ho semplicemente recuperato un vecchio pannello di sughero e un pezzo di raso rosso (lo stesso del vestito del mio matrimonio), e ho appeso così il pannello alla parete.Poi, con spilli e chiodini ho appeso alcune delle cartoline più belle, alcune molto vecchie, e dei minuscoli addobbi natalizi.Un risultato imbarazzante nella sua semplicità, ma ha cambiato vita alla parete della cucina, e quanto mi piace!






Sto partecipando al gruppo P'TIT su Flickr per creare un calendario dell'avvento virtuale, postando una foto al giorno, per tutto dicembre, insieme a tanti altri, date un'occhiata.Buona domenica!

5 commenti:

  1. ma che bello daniela!poi il natale in realta' e coi', ricordi, cose semplici, spirito,buone notizie...
    un abbraccio
    sara

    RispondiElimina
  2. il gruppo ptit spacca!!!!! sto partecipando anche io :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho fatto l'albero e addobbato casa...che bellezza! buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. Daniela, qual è il tuo nick-name su Flickr? volevo vedere le tue foto. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao su Flickr sono Ilcoltellodibanjas!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)