sabato 28 gennaio 2012

Neve

Finalmente nevica, la prima nevicata "seria" dell'inverno, e stamattina quando sono iniziati i primi fiocchi i bambini della classe sono esplosi in un boato e niente li teneva più fermi sulle sedie, tutti alle finestre assiepati a guardare la neve, ed io con loro, da giorni si diceva che sarebbe arrivata questa famosa e attesa nevicata e stamattina prima che iniziasse i bimbi avevano persino disegnato dei fiocchi di neve e li avevano attaccati alle finestre per "convincere il cielo a far nevicare".Eh i bambini!Oggi dopo pranzo o preso la macchina fotografica e sono andata dietro casa, al solito sentiero "dei nidi dei ragni" a cercare i primi segni della neve.









Che bello, la neve porta con sè un tempo fermo ed ovattato, una calma bianca, un ristoro.

Buon finesettimana!

7 commenti:

  1. Meraviglia! Niente a fare, io resto sempre bambina di fronte alla neve, non c'è buon senso che tenga :-D... qui invece solo pioggia :-((((

    RispondiElimina
  2. grazie daniela!
    nevica anche qui daql tardo pomeriggio,dopo una giornata di cielo bianco in attesa. e si sta proprio bene con la neve .9

    sara

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani...
    Che bello!!! La attendiamo anche noi. Il freddo c'è, il cielo è quello giusto! Speriamo!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Belle foto davvero! Qui niente, ancora.

    RispondiElimina
  5. Finalmente riesco di nuovo a commentare, da quando blogspot ha cambiato il sistema dei commenti! Ho dovuto aggiornare alla nuova versione di firefox e adesso sembra funzionare. Scusa la latitanza!

    Qui niente neve quest'anno... Ma diciamo che non mi lamento di questo inverno finora soleggiato, che aiuta a mantenere il buonumore. Ma una spolveratina di bianco prima della primavera non mi dispiacerebbe!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)