martedì 24 novembre 2009

Inizia il walzer dei curriculum



Ieri é iniziata l'odissea di scrivere-compilare-spedire-bussare-chiedere-andare per negozi a portare- i curriculum..un solo pomeriggio e sono già tornata a casa arrabbiata e delusa..perché dopo aver studiato 5 anni di università, con due lauree e mille sacrifici ed ore di studio..non vado bene neanche per fare la commessa in una panetteria!!!
Voi che ci siete già passate..come avete fatto a sopravvivere?!
Insomma...lo so che é stupido lamentarmi, non sono la sola in questa situazione, ma spesso mi sembra che non troverò mai un lavoro decente...e che tutto questo studio sia stato inutile!
Intanto vi invito a partecipare al giveway di Sybille che trovate qui, dove potete commentare e vincere 3 sue cartoline..c'é tempo solo fino a questo giovedì 26 novembre!!

13 commenti:

  1. io mi sono sentita dire tante volte che ero sovrareferenziata e che temevano mi sentissi frustrata in un ruolo più basso rispetto alle mie capacità!
    insisti Daniela, magari all'inizio ti dovrai accontentare, ma continuando a cercare sempre di raggiungere il lavoro che vuoi, magari pian piano ci riesci, l'unica cosa da fare è non avvilirsi, ma guardare avanti
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. cara D., io mi sono laureata in fisica più di 10 anni fa, ho fatto una gavetta IMMENSA (dalle ore sottopagate in Università che non mi permettevano nemmeno una vita decente a Torino da sola), alle ripetizioni, ai corsi e agli aggiornamenti pagati da me. Poi pian piano, mi sono specializzata, sono entrata in un ente pubblico (e l'ho pure mollato, alla faccia del posto fisso!!!) e alla fine ho fondato una società di ingegneri acustica con alcuni amici, dando finalmente lavoro io agli altri: preferenza NEOLAUREATI perchè, sai una cosa? Sono i più bravi ad imparare per bene le cose, senza preconcetti e con tanta voglia di buttarsi.
    PS. ma tu in cosa ti sei laureata? comunque sia, complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dany, non disperare...
    Non demordere, sei una persona piena di risorse e di vitalità...Troverai presto un lavoro, il Tuo lavoro, vedrai =)

    RispondiElimina
  4. Stai tranquilla amore! nn importa quanto lo troverai, ma tu non mollare mai ok?? :) PS: povera che nn hai internet ora!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela...credo che ci sia un errore perchè a me siete arrivate in due e Daniela mi ha confermato l'altra persona...uhhh non ci capisco piu' nulla!!! chiedi a lei e poi mi dici...ciaooo comunque è un piacere conoscerti!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Giovanni...
    Ho letto il tuo commento!!
    Proprio oggi mia mamma mi ha comprato un libro molto serio sull'Egitto.
    Anch'io so leggere alcuni geroglifici e li trovo molto interessanti!!!!!!!
    Giovanni

    RispondiElimina
  7. Capisco la tua delusione e rabbia. Infatti, non é giusto che sia cosí, anche qui é pieno di persone che svolgono un lavoro che non c'entra niente con quello che hanno imparato e studiato. È davvero un peccato dover sprecare in questo modo tanto talento e tanta passione.
    Non ci sono altri consigli da dare che questo: non mollare, continua a seguire il tuo obiettivo...
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  8. Non mollare Dani...Io ti capisco benissimo.
    Quando pensavo di aver trovato un lavoro per le mie competenze mi han lasciata a casa lo scorso anno...dando la colpa alla crisi. Ora sono come te in cerca di un nuovo lavoro...e molto spesso mi sento dire che il mio profilo non è adatto a questo o quel lavoro... fosse anche fare la commessa.:-)
    Io voglio essere fiduciosa e sperare che le acqua prima o poi si smuovano...In bocca al lupo!:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Dani, hai anticipato l'argomento che volevo mettere prossimamente sul blog XD!!
    Non ti capisco al 100%: non sono laureata, e mi manca ancora un po'.. però ti posso dire che ho timore, che non so nemmeno per cosa sto studiando, che sono in ansia...
    Non è consolante, lo so, ma vedila così: non sei sola :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi chiamo Lorella e abito a Biella. Ho letto il tuo sfogo e sono qua a mandarti un piccolo segno di solidarietà. Con tristezza vedo le ditte e i negozi che si chiudono uno dopo l'altro, ogni giorno qua dalle mie parti. Io non sono laureata e lavoro da quando avevo 16 anni come segretaria (ora ne ho 48). Dalla primavera scorsa mi hanno dimezzato il turno (a causa della crisi)... Ma mi sento ancora fortunata perchè mezzo lavoro ancora c'è e in più ho mezza giornata a disposizione per dedicarmi alle mie creazioni, a far visita alle amiche, a passeggiare nei boschi, ecc...! Tutte cose che prima non mi erano permesse! Posso dire che ho imparato a vedere il bicchiere mezzo pieno e ad apprezzare anche questo aspetto che prima vedevo solo negativo. Detto ciò ti auguro di cuore di trovare un lavoro che ti dia sicurezza, stabilità e che ti gratifichi. Ovviamento lo auguro a tutte le persone che oggi si trovano in questa situazione. Un abbraccio sincero!
    Lorella

    RispondiElimina
  11. Non disperare!
    http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=11190

    RispondiElimina
  12. Ti faccio tanti in bocca al lupo!
    Ma forse non sono la piú adatta a dare incoraggiamenti, perché io alla fine me ne sono emigrata...
    Comunque tu sembri molto creativa e hai sicuramente molte risorse da sfruttare.

    RispondiElimina
  13. Anche se non e' un momento facile, e' troppo presto per disperare! In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)