sabato 30 gennaio 2010

Steve Mc Curry


Ieri sono andata a Milano a vedere la mostra di questo grandissimo fotografo..le sue fotografie lasciano senza fiato e a me personalmente piacciono molto.Le opere di quesat mostra erano dedicate ai suoi viaggi come reporte nel Sud-Est, peccato che alla mostra fossero finiti tutti i cataloghi ed i poster perchè volevo prendermene qualcuno,per fortuna ho trovato queste immagini su internet e vedrò se riesco a stamparmene qualcuna portando il file ad un fotografo per farne un poster.



La cosa che mi ha colpito di questa foto sul treno é che per scattarla Steve era anche lui appeso fuori dal treno in movimento!Ma se non l'avesse fatto non avrebbe colto questo attimo!

Di questa foto mi piace lo sguardo dell'anziano (forse il nonno?), che immagino impegnato a raccontare al bambino chissà quale storia o avventura, sotto il cammello.



Il contrasto cromatico di questo divano rosso su cui riposa un mujaheddin in Afghanistan colpisce lo sguardo vero?





E lo sguardo di questo bambino?Sono rimasta a fissare la foto per un bel paio di minuti..




Questa foto delle donne nella tempesta di sabbia é quella che forse mi é piaciuta di più..cercherò di farmene il poster se riesco!



Se siete in zona andate a vedere la mostra, é prorogata fino al 28 febbraio, qui potete vedere tutte le opere ed avere informazioni sulla mostra..io mi sono fatta 6 ore di treno per andare a vederla ma ne é valsa sicuramente la pena!

13 commenti:

  1. Ciao, bella questa mostra, non sapevo che ci fosse, a Milano poi!?Devo farci un pensierino,tra l'altro è stata prorogata al 28 febbraio!

    RispondiElimina
  2. Mc Curry è un grande....
    ma non sò se ti potrà venire un poster dalle foto prese su internet, hanno una risoluzione troppo piccola...adatta per il web ma non per la stampa in grande..

    RispondiElimina
  3. dani che belle foto e che idea stupenda....mi piacerebbe un sacco andare.queste foto sono cosi' belle che ti catapultano li.ciaoooo aspetto con ansia il tuo prox post

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani,
    che belle queste foto, non conoscevo questo fotografo, sa immortalare attimi e sguardi che colpiscono il cuore.
    Molto interessante il libro sul Madagascar, grazie per averlo condiviso.
    Ti auguro buona passeggiata sulla neve con Simone,
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Strordinarie queste foto! se riesco a organizzarmi ci vado di sicuro. L'ultimo scatto che hai pubblicato mi fa impazzire, gli occhi di quella ragazza hanno un intesità ingredibile
    Baci e buona domenica
    fra

    RispondiElimina
  6. Ma ciao Dan!vedo che per fortuna ti sei ripresa!Avevo già visto delle opere di questo fotografo,ma non sapevo che ci fosse la mostra...quasi quasi organizzo di andarci!

    RispondiElimina
  7. L'ho vista anche io dopo Natale e sono rimasta incantata. Quello dei cataloghi, locandine e poster esauriti deve essere un male comune delle mostre, neppure io ho potuto comprare il catalogo di Chagall!

    RispondiElimina
  8. Che invidia! Cosa darei per vedere la mostra!

    Sempre più interessante il tuo blog, mi ci sono persa per quasi una mezza serata.
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  9. Meravigliose le immagini che hai condiviso con noi, sono incredibilmente intense, ti inchiodano a fissarle senza possibilità d'abbandono....ho guardato e riguardato....cercato altro, immaginato oltre........bellissime.

    Un abbraccio

    Fabi

    RispondiElimina
  10. bellissime immagini grazie per averle condivise con noi!!

    RispondiElimina
  11. Ciao avevo già lasciato un commento, ma non lo vedo più e ci tenevo a farti sapere che leggo molto volentieri il tuo blog, e che la mostra l'ho vista anche Una delle mie foto preferite è proprio una che hai messo anche te.
    Quella dell'uomo con l'edificio distrutto dietro di lui e lui sdraiato sul divano , si è tolto le scarpe per farlo, mentre tutto intorno a lui è distrutto .E proprio questo particolare che mi ha attirato.
    E la foto del bambino sudamericano che punta su se stesso un'arma e piange, quella proprio non riesco a togliermela dalla memoria del cuore.

    RispondiElimina
  12. Mi sono persa tra le foto.. Conoscevo solo quella della ragazza iraniana (se ricordo bene) del manifesto.. Fantastico davvero.. Adesso vedo di organizzarmi, ma mi piacerebbe proprio andare a vederla.. Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  13. Adoro Steve Mc Curry ha il dono di fotografare l'anima!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)