Siamo andati in Liguria a fare una gita con due coppie di amici maratoneti che correvano alla mezza maratona di Santa Margherita Ligure.Il mare é sempre un paesaggio strano e malinconico per me che abito in montagna, quella massa d'acqua un po' mi inquieta sempre e mi affascina allo stesso tempo.
Mi piacciono soprattutto le sue piccole creature, come queste conchigliette minuscole (grandi meno di un centimetro), vuote ad abbarbicate alle reti messe ad ascigare.
Mi piacciono anche le barche del porto, con tutti i loro colori e forme.
Cuori appesi alle reti per san Valentino...alla fine la romanticità l'abbiamo incontrata lo stesso!
A Camogli ieri avevano avuto questa bella idea:lungo il piccolo porto hanno allineato delle reti da pesca aperte e la gente aveva appeso dei portachiavi a forma di cuore con scritti nomi o date..ne ho fotografati un po' perchè erano davvero carini.
Ovunque c'erano i segni del carnevale appena festeggiato...
Questa coppia stava dando delle briciole ai gabbiani che volavano tutto intorno in stormo..ho provato a farne una foto in bianco e nero, mi piace come immagine dei due con gli animali che vorticano attorno, potrei farci su delle belle riflessioni filosofiche per ore.
Buona settimana, amore é scegliere di crescere insieme,ripeterselo,dirsi che ne vale la pena e che nonostante momenti in cui non si é d'accordo, si rimane comunque legati, vicini,anche nella fatica di certi momenti insieme. Amore é un lungo viaggio in macchina sbagliando strada e finendo in paesini sconosciuti cercando di tornare a casa, nella nebbia e nella notte, parlando di fumetti e mangiando con mani unte i pezzi di focaccia ligure, buonissima, comprata sul lungomare.Amore é raccontarsi i sogni e le paure, confrontarsi,mettersi in gioco, bere una Coca-cola dallo stesso bicchiere.
:-)
Bellissime le immagini che hai raccolto...
RispondiEliminabuona settimana anche a te!
che belle foto Dani.Sai...aspettavo il tuo post...mi piace moltissimo leggerli!e la foto dei gabbiani e ' bellissima!!!
RispondiEliminaEri a 2 km da casa mia!!
RispondiEliminaIl mare d'Inverno mi affascina molto...belle foto!:-)
RispondiEliminaChe belle foto! Anche a me il mare in inverno mette malinconia, ma rimane sempre ricco di fascino ...
RispondiEliminaEcco, mi hai fatto venire voglia di tornare al mare. Ma mancano ancora 40 giorni a Pasqua, quando abbiamo prenotato a Levanto! :-(
RispondiEliminaMi freghi sempre la Coca Cola;(( eh eh Ma ti amo anche per questo!
RispondiEliminama non valeeeeeeeeeeee venite dalle mie parti e non mi avvisate!!!!! vi avrei fatto da guida turistica volentieri!!!!!! bacini sempre bella eh camogli?
RispondiEliminaLe foto sono stupende!! Beh, al di là di tutte le cose artefatte, quale miglior modo di festeggiare San Valentino, stando con la persona amata....tutto il resto è relativo ;)
RispondiEliminaStefiB
Bravi, beati voi che siete riusciti ad andare a farvi un giretto! Volevamo anche noi, nel weekend, non tanto per S.Valentino ma perché è un po' che non facevamo una gitarella... invece ci è venuta una mezza influenzina, niente di che ma abbastanza da non permetterci di uscire :( Solo una passeggiata nei dintorni domenica, per prendere un po' d'aria...
RispondiEliminaSei stata nella mia bella terra :-)
RispondiEliminaLieta che ti piaccia!