lunedì 15 febbraio 2010

Gita ligure

San Valentino, una festa che trovo un po' troppo commerciale e stucchevole...o adatta a uomini super romantici!Infatti anche quest'anno non l'abbiamo festeggiata nel senso canonico del termine, quindi niente cenetta-fiori-canzoni...non siamo il tipo, anche se un po' mi dispiace!!
Siamo andati in Liguria a fare una gita con due coppie di amici maratoneti che correvano alla mezza maratona di Santa Margherita Ligure.Il mare é sempre un paesaggio strano e malinconico per me che abito in montagna, quella massa d'acqua un po' mi inquieta sempre e mi affascina allo stesso tempo.
Mi piacciono soprattutto le sue piccole creature, come queste conchigliette minuscole (grandi meno di un centimetro), vuote ad abbarbicate alle reti messe ad ascigare.



Mi piacciono anche le barche del porto, con tutti i loro colori e forme.
Cuori appesi alle reti per san Valentino...alla fine la romanticità l'abbiamo incontrata lo stesso!

A Camogli ieri avevano avuto questa bella idea:lungo il piccolo porto hanno allineato delle reti da pesca aperte e la gente aveva appeso dei portachiavi a forma di cuore con scritti nomi o date..ne ho fotografati un po' perchè erano davvero carini.
Ovunque c'erano i segni del carnevale appena festeggiato...
Questa coppia stava dando delle briciole ai gabbiani che volavano tutto intorno in stormo..ho provato a farne una foto in bianco e nero, mi piace come immagine dei due con gli animali che vorticano attorno, potrei farci su delle belle riflessioni filosofiche per ore.
Buona settimana, amore é scegliere di crescere insieme,ripeterselo,dirsi che ne vale la pena e che nonostante momenti in cui non si é d'accordo, si rimane comunque legati, vicini,anche nella fatica di certi momenti insieme. Amore é un lungo viaggio in macchina sbagliando strada e finendo in paesini sconosciuti cercando di tornare a casa, nella nebbia e nella notte, parlando di fumetti e mangiando con mani unte i pezzi di focaccia ligure, buonissima, comprata sul lungomare.Amore é raccontarsi i sogni e le paure, confrontarsi,mettersi in gioco, bere una Coca-cola dallo stesso bicchiere.
Un abbraccio e grazie per i bellissimi auguri di compleanno
:-)

11 commenti:

  1. Bellissime le immagini che hai raccolto...
    buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  2. che belle foto Dani.Sai...aspettavo il tuo post...mi piace moltissimo leggerli!e la foto dei gabbiani e ' bellissima!!!

    RispondiElimina
  3. Il mare d'Inverno mi affascina molto...belle foto!:-)

    RispondiElimina
  4. Che belle foto! Anche a me il mare in inverno mette malinconia, ma rimane sempre ricco di fascino ...

    RispondiElimina
  5. Ecco, mi hai fatto venire voglia di tornare al mare. Ma mancano ancora 40 giorni a Pasqua, quando abbiamo prenotato a Levanto! :-(

    RispondiElimina
  6. Mi freghi sempre la Coca Cola;(( eh eh Ma ti amo anche per questo!

    RispondiElimina
  7. ma non valeeeeeeeeeeee venite dalle mie parti e non mi avvisate!!!!! vi avrei fatto da guida turistica volentieri!!!!!! bacini sempre bella eh camogli?

    RispondiElimina
  8. Le foto sono stupende!! Beh, al di là di tutte le cose artefatte, quale miglior modo di festeggiare San Valentino, stando con la persona amata....tutto il resto è relativo ;)
    StefiB

    RispondiElimina
  9. Bravi, beati voi che siete riusciti ad andare a farvi un giretto! Volevamo anche noi, nel weekend, non tanto per S.Valentino ma perché è un po' che non facevamo una gitarella... invece ci è venuta una mezza influenzina, niente di che ma abbastanza da non permetterci di uscire :( Solo una passeggiata nei dintorni domenica, per prendere un po' d'aria...

    RispondiElimina
  10. Sei stata nella mia bella terra :-)
    Lieta che ti piaccia!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)