giovedì 18 febbraio 2010

Ispirazione

Amo questi pancake appena mangiati immersi nello sciroppo d'acero, la ricetta buonissima é di Mammagiramondo.
Amo questo film "Le loup" e quest' altro "Le dernier trappeur" e vorrei entrambi vederli presto.
Amo questo morbido scaldacollo violetto che mi ha mandato Eniko nello Scambio di Natale, fatto a mano, e questa collana che ho fatto io con le perline comprate a Riva del Garda tornando da capodanno in Trentino.
Amo questa bustina di the verde alla menta, era insieme alle mie scarpe viola di El Naturalista, nella scatola insieme alle scarpe c'é uno zainetto di tela e una bustina di the, tutto compreso, non é un bellissimo gesto?Le scarpe sono comode, le ho da dicembre e le ho messe sempre (ci sono in tutte le foto!!)
Amo queste cartoline ideate da Amanda per sua sorella che sta partendo per trasferirsi.
Amo questa rudimentale borsa della spesa che ho cucito sabato pomeriggio al corso di cucito, ho dimenticato di fare l'orlo alla tracolla e si sfilaccia ma vabbè é al prima borsa cucita nella mia vita.

Amo la semplicità di questo regalo che Francesco il mio cuginetto ha ricevuto al suo compleanno:una scatola della uova riempita con conchiglie,gusci di lumaca, un pezzo di corteccia con della resina e un mostriciattolo di lana fatto a mano.L'idea e la realizzazione sono della mia straordinaria zia Paola.
Amo questo piccolo porta biro che ho cucito per contenere la penna stilografica ricevuta al compleanno da parte dei miei genitori.
Amo questo blog Lovelydesign ; amo andare a vedere lo spettacolo di teatro della mia compagnia che ho rincontrato ieri sera, sono stati davvero bravi, mi dispiace non aver continuato.
Amo il sole di stamattina e le idee strambe che ho di aprire un negozio online su Etsy, stampare cartoline delle mie foto su Moo,tradurre libri.
Non voglio lamentarmi sempre, in questo momento quasi nulla sta andando come vorrei, avevo immaginato questo periodo come frenetico e ricco di cose da fare, un grave errore di valutazione, invece sto sempre mandando curriculum e la cosa mi deprime davvero molto, sono stufa e frustrata.Ma cerco come sempre uno spiraglio e con queste piccole ispiazioni oggi lo condivido con voi, sperando con tutte le mie forze che ci siano cambiamenti positivi in arrivo.

8 commenti:

  1. non puo' essere che cosi' Dani...vedrai che le cose gireranno al meglio...abbi fiducia raffa

    RispondiElimina
  2. Io direi, continua così con positività e trovando gioia nelle piccole cose... la situazione cambierà... sii fiduciosa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. cara daniela,ti capisco benissimo..anch'io due anni fa ho passato un periodo simile al tuo, avevo finito il servizio civile ed ero alla ricerca di un lavoro, vivevo già fuori casa e avevo un sacco di preoccupazioni di ordine economico..per un po' di tempo sono stata depressa e frustrata ma poi il lavoro è arrivato...brava continua così combatti la tristezza con le piccole cose di ogni giorno che possono renderti felice!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ci sono passata e ti capisco. Ma non devi abbatterti. Anzi, goditi questi momenti tutti per te. Continua a riempirli di cose belle da fare, come stai già facendo. Prima o poi qualcosa arriverà: bisogna aver fiducia.

    RispondiElimina
  5. Già riuscendo a trovare tante cose belle nelle tue giornate non è possibile che tu perda di vista lo spiraglio di luce ... Non sempre la vita ci riserva quello che ci aspettiamo, è importante saper accettare quello che ci dona, e mi sembra che a te non manchi proprio questa caratteristica. Continua la tua strada, da qualche parte porterà ...

    RispondiElimina
  6. Il periodo che stai vivendo può essere molto esaltante o molto deprimente, dipende dalla fortuna. Purtroppo non è facile trovare una strada, è un po' come nascere un'altra volta.

    RispondiElimina
  7. Allora li hai provati! Sono contenta ti siano piaciuti. Tutte cose semplici e meravigliose perchè in fondo il segreto della vita è racchiuso proprio nelle cose piccole. Resta serena e goditi gli aspetti positivi di questo momento. E ce ne sono...
    Un carissimo saluto e un piccolo prezioso fine settimana!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara,
    leggendo il tuo post, mi ci ritrovo, stiamo vivendo la stessa situazione, mio marito sta mandando curriculum in continuazione,, ma ancora niente e la frustrazione è tanta, ma cerchiamo di ritrovare nelle piccole gioie della vita un pò di serenità. Continua così, sono sicura che presto l'aria cambierà,
    un bacio!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)