mercoledì 3 marzo 2010

Aspettando primavera

Oggi piove,ma ieri c'era un bellissimo sole e la primavera faceva pian piano capolino...una bella occasione per scendere in cortile a cercare piccoli tesori. Come i primi bulbi che spuntano dalla terra ancora ricoperta di foglie secche...come questi resti (?) lasciati da qualche topo su una corda nella legnaia..
La neve si scioglie pian piano e spunta un po' di verde...
e da sotto il bianco ecco comparire un vecchio guscio di noce...
...i primi germogli di erbette aromatiche, non vedo l'ora di avere di nuovo salvia basilico menta erba cipollina,timo e maggiorana,prezzemolo..per insaporire ogni piatto!


Che bello sarà andare a questi appuntamneti del Parco fluviale, ogni anno ne organizzano di più belli e la zona lungo i fiumi Gesso e Stura é sempre tenuta meglio, pulita,attrezzata per pic nic e passeggiate...
Tra i vari tesori ho scoperto in garage queste posate ricoperte di terra,non ho idea di chi le abbia messe lì ma sono affascinanti vero?
E per finire un po' di sole e di colore con queste pinzette per il bucato!
In attesa di giorni più caldi, per queste serate da trascorrere ancora al calduccio, vi consiglio questo film che abbiamo visto domenica sera "Il concerto", sono rimasta colpita dalla musica di Tchaikovschi suonata e ho trovato questo video dello stesso brano suonato nel film.Una storia ironica ma profondamente commovente, comme tutti i film di Radu Mihaileanu (di cui ho visto anche Train de Vie e Vai e Vivrai), ve li consiglio, tutti.Buona visione :-)

5 commenti:

  1. mamma mia è sempre bello leggerti! io invece ti consiglio anche come film se non l'hai ancora visto: Le choriste :) bacini

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo andare a caccia dei piccoli segni dell'incipiente primavera. Complimenti per le foto!
    Ho visto il trailer del film di cui parli e sono certa che mi piacerà; ho molto amato Train de Vie e Vai e vivrai!

    RispondiElimina
  3. che bello vedere questi segnali di primavera... noi dovremo aspettare ancora un mese abbondante per questo!
    chissá se le spezie del mio orto sono sopravvissute altrettanto bene come le tue, dopo le temperature che abbiamo avuto, lo scopriremo solo fra un paio di mesi.
    Buon assaggio di primavera!

    RispondiElimina
  4. Oggi fa un freddo polare anche in Liguria e come sempre, nostro marchio d'autenticità, è ventosissimo!
    Due giorni fa al contrario siamo stati coccolati da un sole meraviglioso, io ne ho approfittato per fare un po' di pulizia in giardino e nel mentre ho scovato un bel cespo di biete spontanee cresciute sotto il trave di sostegno di una vite e un ancor più abbondante "cespuglio" di boraggine aggrappato a un muretto a secco fra i pioli di una scala in legno.
    Quindi........oggi frittelle!!!

    Bacio..........Fabi

    RispondiElimina
  5. Quanto si fa desiderare quest'anno la primavera! Dalle mie parti sembra autunno innoltrato: nebbia, pioggia ... Ma arriverà ... io sono pronta, voglio esserci quando arriva!
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)