martedì 9 marzo 2010

A volte succede che

A volte ci sono dei sabato sera che sono perfetti...
uscire a fare un giro in libreria a trovare un piccolo tesoro, come questo libretto che mi ha subito colpito con i suoi bei disegni,e che non potevo farmi scappare...un libro per bambini da tenere lì, da parte.. ...poi fare un giro alla mostra di Jacques Rouault "Miserere",una mostra con opere molto inquiete e "buie" ma tra le quali mi ha colpito questo ritratto, con la didascalia "En tant d'ordres divers, le beau metier d'ensemencer une terre hostile" (in tanti modi diversi, il bel mestiere di seminare in una terra ostile).

Se poi ci si incontra per andare a provare com'è il kebab in un nuovo locale aperto da poco, e poi si va insieme a vedere questo film visionario, pieno di fantasia, che non credevo così bello e poetico...
...ed é bello guardarlo abbracciati e sognare come bambini, trascorrere un sabato sera solo noi due insieme, con calma, e assaporare due cornetti gelati nel buio della sala, insieme al Cappellaio Matto...
e se poi c'è ancora tempo per una lunga camminata sotto i portici...
per andare a bere qualcosa insieme nella nostra strada preferita, in un locale ultra modaiolo dove non eravamo mai stati (che delizia il Siberian Cooler!!)...
e c'è tempo per tanti tanti discorsi...
...se poi in una sera fredda, tornati dall'uscita del corso di fotografia, con cavalletti e reflex sottobraccio, mi chiedi con una scusa di aprire il cofano della tua macchina...dopo che continuavo a dirti "oggi era la festa della donna eh"...e trovo questo bel mazzo di mimose, un'autentica sorprea da parte tua!
...Allora nonostante le bufere di neve che ci sono in questi giorni,tutto é luminoso, ed é così stupefacente trovarsi sulla stessa identica lunghezza d'onda, e vedere quanto ancora mi sai stupire ogni volta!
Ti abbraccio forte Simo! :-)
Ascoltate questo se volete un po' di allegria anche voi, intanto vi ringrazio per i tanti commenti allo scorso post, ogni vostro intervento mi ha dato un pezzetto in più di spinta nella ricerca, e mi ha fatto piacere poter leggere pareri così diversi, ognuno arricchente e speciale in sè.Grazie ancora.

9 commenti:

  1. Quanti spunti e quante idee.. Ho preso nota del nome dell'autrice di libri per bambini (spero di vincere al superenalotto al più presto per poter comprare tutti i libri che desidero.. ma prima dovrei ricordarmi di giocare..) e già avevo in mente di andare a vedere Alice in Wonderland (a proposito, pensi sia adatto a una bambina di 5 anni?).

    Mi piace sempre quello che fai...

    RispondiElimina
  2. @ laura:se visto con i genitori, penso che il film sia adatto per H.,certo magari va un po' spiegato prima, ma al cinema c'erano moltiss bambini a vederlo, vicino a noi una bimbetta che avrà avuto appena 2 anni..insomma non ci sono scene terribili!poi valutate voi!a me é piaciuto molto!

    RispondiElimina
  3. A volte succede che capitano delle giornate così piene di vita e perfette... ma la loro profonda bellezza può essere colta solo da pochi.. sei una persona davvero sensibile e attenta...le piccole cose non ti sfuggono... forse è questo il segreto che rende i tuoi pensieri così dolci e solari... Grazie mille e ancora per i tuoi spunti così interessanti.. :-)

    RispondiElimina
  4. Un bel sabato sera, non c'è che dire, e pure il lunedì.
    Tutto molto carino, un pò meno la canzoncina linkata ... alla fine muoiono tutti: ovviamente scherzo, è una filastrocca che, comunque mette proprio allegria, specialmente il coro dei bimbi che sembrano divertirsi nel canticchiare tutte le angherie subite dalla gatta.

    RispondiElimina
  5. la canzoncina è da un pò di tempo diventata un tormentone per me e il mio fidanzato, pensavo di essere l'unica a conoscerla! :)

    RispondiElimina
  6. Si, è stupefacente.Accorgersi di quanto amore c'è nelle cose semplici di ogni giorno, della fortuna immensa che c'è nelle nostre vite nonostante tutto perfette...della gioia enorme che regala essere consapevoli di tutto questo.
    Anche io aoro i libri per bambini: con la scusa di comprarli per i bimbi ho riempito la casa!Alcuni hanno illustrazioni bellissime!
    Baciottoli F.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia... pensa che io sto seguendo un laboratorio didattico dedicato ai libri per bambini! Ne parlo nel mio ultimo post. Anch'io voglio ingrandire la mia collezione :-)

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo quando dopo tanto tempo la tua metà riesce a stupirti comunque! Sono piccoli gesti che illuminano le nostre giornate nonostante la neve che sta ancora cadendo.
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)