domenica 27 novembre 2011

Scambio di Natale 2011




Ieri la prima gita dell'anno sulla neve, in montagna, a camminare.

Non sentite anche voi che l'inverno sta arrivando?

Che ne dite di festeggiare l'arrivo del freddo e del Natale scambiandoci anche quest'anno dei piccoli doni?

Come gli scorsi anni, chi vuole partecipare allo scambio mi invii il suo indirizzo di casa e, se ne ha uno, quello del suo blog.

In seguito sorteggerò gli abbinamenti tra i vari partecipanti e vi invierò il nome e l'indirizzo del vostro/a corrispondente, a cui invierete il vostro pachettino.

Inviatemi il vostro indirizzo ed i vostri dati a daniela(punto)botto(chiocciola)hotmail(punto)it.

In ogni pacchettino bisognerà includere:

- il testo di una ricetta, della vostra famiglia, della vostra regione, una ricetta invernale coccolosa.

- visto che siamo in tema mangereccio, qualcosa da mangiare, da sgranocchiare, nelle serate invernali

- qualcosa di bello, per gli occhi e per l'anima: una decorazione, una fotografia, un ciondolo...

Siete pronti?

Inviatemi il vostro indirizzo entro domenica 4 dicembre, nei giorni successivi estrarrò gli abbinamenti e ve li invierò.

I pacchetti andranno spediti intorno all'8 dicembre, in modo da arrivare per il Solstizio d'Inverno o per Natale.

Se vi va, promuovete lo scambio sui vostri blog o tra i vostri amici!

Buono scambio a tutti!

33 commenti:

  1. Evvai! Anche quest'anno partecipo con entusiasmo, la tua iniziativa l'anno scorso mi ha fatto proprio un regalo speciale!

    RispondiElimina
  2. Sììììììììììììììììì!!!!!!!!!! Sai che ci stavo proprio pensando in questi giorni? Ti spedisco all'istante il mio indirizzo. Bacini!

    RispondiElimina
  3. Ci sto anche io... Ti invio subito il mio nuovo indirizzo.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Eccomiiiiiiii!!! Sai che aspettavo questo post?

    Dunque, i miei dati dovresti averli già, giusto? :-)

    RispondiElimina
  5. Yuppieeeee :) ma è bellissima questa iniziativa.
    Io partecipo :D probabilmente attorno all' 8 sarò da mia nonna in un paesello sperduto, ma posso spedire cmq prima della metà dicembre (avviso per chi sarà in coppia con me) :)
    la mia email ce l'hai Daniela :)
    bellissima iniziativa :)

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri mi chiedevo se anche quest'anno ci sarebbe stato lo scambio di natale organizzato da te.....che bello!!naturalmente partecipo ;) ora ti mando la mail...

    RispondiElimina
  7. Ciao, arrivo dal blog di Chiara (la flautista). Questo "gioco" ha qualcosa di poetico...mi ospiti?
    Sandra

    RispondiElimina
  8. Rieccomi. Ho provato ad inviarti i miei dati via mail all'indirizzo che dici ma mi ritorna indietro con questa scritta:

    "Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
    Oggetto:scambio di Natale 2011
    Inviato:27/11/2011 20:20

    Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:

    'daniela.botto@hotmail.it.' 27/11/2011 20:20
    Errore server: "Destinatario non valido".
    Comunque la mia mail è questa:
    macferris@alice.it

    RispondiElimina
  9. Daniela ciao, è dall'anno delle scatole di latta che mi prometto, prima o poi, di partecipare ad uno swap invernale. E quindi ci sono, è l'anno buono, conta anche me!
    (la mail la hai, è sempre quella)

    RispondiElimina
  10. Ma sai che ci pensavo proprio ieri e speravo lo organizzassi anche quest'anno?
    Io ovviamente ci sto e le info le hai già tutte! :)
    (magari non abbinarmi alla mia vicina di casa qui sopra, che a lei tanto il pensierino di Natale lo faccio comunque ^__^)

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    approdo qui dal blog di "senti una cosina" e questa idea mi piace moltissimo. Ti mando subito il mio indirizzo mail!
    Complimentissimo per la fantasia! :)

    RispondiElimina
  12. quest'anno ci sono anch'ioooo!!!!! ti mando la mail in giornata!!!!
    Un bacio!
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    approdo anche io qui dal blog di "senti una cosina" e questa idea è splendida..
    Ti invio il mio indirizzo mail..
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia Daniela! Voglio partecipare anche io...il Natale è la mia festa preferita e questa condivisione è proprio ciò che a me piace!
    Di questa iniziativa ho fatto riferimento nel mio post di oggi...
    Un abbraccio e a presto, buona settimana.

    RispondiElimina
  15. Ciao Daniela,
    non ho un blog, ma vorrei partecipare anch'io allo swap! Ti scrivo un'email con i miei dati.
    Ciao1

    RispondiElimina
  16. Sono tornata qui per dirti che mi spiace ma non riesco ad inviarti i dati via mail
    Il tuo indirizzo daniela.botto@hotmail.it
    mi risulta come non valido e la mail mi ritorna indietro.
    Pazienza...sarà per un'altra volta.

    RispondiElimina
  17. ...e quest'anno ci sono anch'io! Mail in arrivo! :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao Daniela,
    ti scopro stamane dal blog di Olga(Sentiunacosina) e anche se sono presa da troppe cose, ho volgia di cose belle e vorrei partecipare a questo swap. Sarebbe il mio primo e spero tanto di far felice qualcuna conoscendo magari una nuova amica!
    Ma spediranno tutte per raccomandata o è a scelta? (Preferisco la raccomandata visto pure che il periodo manda spesso il tilt degli uffici postali... spero perciò mi sia abbinata qualcuna che la pensi come me!)
    Citerò la tua iniziativa appena faccio il prossimo post... ora vado a inviarti la mail...
    la mia è lalunadistefylu@gmail.com e ho due blog: http://lalunadistefylu.blogspot.com/ quello creativo e http://semplicementesenzatempoeillusioni.blogspot.com/ quello più sul personale per i miei deliri... da cui ti seguirò...
    Buon swap a tutti...

    Ps: prima mi son spulciata leggermente post addietro per conoscerti un minimo... ho lasciato qualche commento... nel post dello stendino per le nozze e delle bomboniere.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Ciao cara,davvero una bellissima idea.Ti mando al piu' presto il mio indirizzo.

    RispondiElimina
  20. Scusami,ma non riesco proprio a mandarti la mail,ti invio il mio indirizzo mail:fausta.olivieri@virgilio.it
    il mio blog e: http://dolcipassioni.blogspot.com/
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  21. Inviato l'indirizzo, ora diffondo un pò l'iniziativa!!!

    RispondiElimina
  22. Carinoooo =)
    come non partecipare ?!
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  23. Assolutamente da fare, da condividere e da diffondere! Grazie per questa bella idea. Entro domani ci scrivo un bel post.

    RispondiElimina
  24. Io ci sono. mando subito i miei dati :)

    RispondiElimina
  25. ci sono anch'io. mando la mail.
    chiara

    RispondiElimina
  26. ho visto il link che ha pubblicato Claudia su fb....così ti ho conosciuto!....Quale modo migliore per iniziare un'amicizia?!?!

    RispondiElimina
  27. Speravo che anche quest'anno ci invitassi a questa bellissima iniziativa.Lo scorso anno ero convinta di essermi iscritta,poi quando ho saputo che avevi fatto gli abbinamenti e a me non e'arrivata nessuna mail ho capito che chi nasce imbranata.....
    Partecipo con gioia.
    Carmen.

    RispondiElimina
  28. arrivo qui da un'altro blog, ed è proprio un piacere scoprirti.
    Partecipo molto volentieri... il natale è magia sorpresa ed incontri come non esserci
    raffaella
    ilmerloinnamorato.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Ciao Daniela, sono Chiara, e ti ho inviato i dati di partecipazioni. Spero siano arrivati, non vorrei rimanere fuori. Grazie

    RispondiElimina
  30. Che bello, che bello, che bello!!! :D Ho appena letto il post! Giusto in tempo! :) Ti mando subito i miei dati via email :*!

    RispondiElimina
  31. Spero tanto di riuscire ad entrare nel gioco.... non ho avuto ancora risposta alla mia mail... giusto per capire se potevo prepararmi le cosine da spedire... aspetto! Grazie mille!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)