giovedì 31 maggio 2012

Trasloco

Stiamo traslocando nella nuova casa, che é ancora molto provvisoria, ci mancano alcuni mobili, ci mancano le sedie, ma stiamo via via ammucchiando lì scatoloni con le nostre cose e facendo pulizia.
Stamo svuotando la csa "vecchia", questa, dove dormiamo ancora e mette malinconia staccare i quadri dalle pareti, togliere dagli armadi quello che abbiamo portato qui in questi mesi.
La nostra prima casa insieme, quella in cui siamo venuti a vivere la sera del nostro matrimonio.
La casa dove abbiamo cucinato insieme, dove abbiamo passato il primo Natale e la prima Pasqua.
La casa che ci ha visti andare sempre a letto molto tardi e svegliarci sempre molto presto.


Di questa casa mi piacciono il grande pino dietro la finestra della camera della letto, le pareti bianchissime  e luminose, mi piace il terrazzo che si affaccia sulla Bisalta, mi piace che sia a pochi minuti a piedi dalla casa dei miei nonni e dei miei cugini e vicino al sentiero dei ragni.
Ci mancherà questa casa, la sua tranquillità, il suo essere nel verde, fuori dal traffico cittadino.
Ci mancherà questa grande stanza dove ci sono la cucina e il soggiorno, quest'ambiente unico.
Ma siamo anche pronti ad arredare la casa nuova e a voltare di nuovo pagina, verso un altro cambiamento, verso altri mesi insieme.
Cosa vi piace della vostra casa?

10 commenti:

  1. tutto!
    soprattutto il grande terrazzo che d'estate ospita le nostre giornate... i giochi con mia figlia, le cene prima a lume di candela ora con la piccola che canta!... mancherà tanto anche a me, che tra qualche mese traslocherò anch'io... sigh!... condivido la tua malinconia...
    ma tu non hai un pò paura che la nuova casa non sarà poi come la sogni?... io si!...
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Che bello il trasloco...si faticoso, ma un nuovo inizio, una svolta...nuove abitudini.
    Auguri, Mara.

    RispondiElimina
  3. Che graziosa, veramente! Tuttavia sono certa che anche il prossimo nido sarà altrettanto confortevole.

    Della mia casa amo l'ampio e luminoso salone, dove stare con gli amici, leggere, ascoltare musica, scrivere, studiare... e il ciliegio e i limoni che si vedono dal terrazzo.

    RispondiElimina
  4. veramente bellissimo quel pino, e quanti piccoli particolari deliziosi...della mia casa piccola piccola...ho da sempre amato il terrazzo grande sul tetto, con una vista aperta sui campi e la campagna...è un pò ti invidio però...è bello e stimolante pensare ad una nuova casa!!!

    RispondiElimina
  5. Della mia casa amo i due ambienti a piano terra, ingresso e "stanza di decompressione", con parquette, travi a vista e pianelle, che abbiamo ripulito ad una ad una. Amo il terrazzo dove ceniamo in estate, dove coltivo le mie aromatiche e da dove di gode una vista bellissima sul paese di fronte e sul Monte Acuto (il nostro "piccolo Matterhorn". Non mi piace invece l'idea che spesso mi dà ancora di casa provvisoria con scatoloni ancora ammucchiati e senza alcuna nostra foto appesa!
    Però ogni cambiamento è positivo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniela, in bocca al lupo per la nuova pagina che inizierete a scrivere!
    Della mia casa mi piacciono il tetto spiovente con il lucernaio grande che ci fa guardare le stelle di notte, il camino che accendiamo d'inverno e che addobbiamo a Natale e il terrazzo dove ceniamo e chiacchieriamo fino a tardi, prima di andare a dormire. Però, ti dirò, ogni angolo è vissuto con il mio amore...quindi ogni angolo mi piace:-).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie per i vostri spunti interessanti, oggi sarà la prima notte nella nuova casa.Molto é ancora da sistemare (non abbiamo neanche le sedie!!) ma speriamo in bene :-)

    RispondiElimina
  8. Come prosegue l'ambientamento nella nuova casetta?
    Anch'io penso spesso che mi dispiacerà lasciare questo appartamento, che sentiamo tanto "casa" e che ha visto l'inizio della nostra convivenza. Ci piace perché nonostante sia in affitto e già ammobiliato, siamo riusciti a personalizzarlo e a farlo "nostro". Ricordo che, la prima volta che l'ho visitato, mi sono piaciuti immediatamente la cucina color vaniglia e il divanone blu :) Ed è bello che il divanone sia anche un divano letto, cosa che ci ha permesso di ospitare amici malgrado il poco spazio. Spazio che è diventato ancora più "stretto" da quando lavoriamo entrambi a casa, in queste due stanze e 40 metri quadri... Insomma, bisogna andar d'accordo altrimenti non c'è via di fuga! ;-) Per fortuna amiamo la nostra reciproca compagnia, ma prima o poi dovremo per forza iniziare a cercare un posto con una stanza in più, altrimenti qui diventa un magazzino!

    Grazie per averci aperto le porte e "ospitati" nella tua ex casetta, speriamo di essere i benvenuti anche nella nuova! :)

    RispondiElimina
  9. PS
    Dimenticavo! Hai pensato all'idea di fare un piccolo fotolibro dedicato alla casetta che avete appena lasciato? Come ha fatto lei qui: http://eliseblaha.typepad.com/golden/2011/11/i-have-an-insane-need-to-document-everything.html
    Di sicuro non ti mancano le foto ;)
    Io mi sono segnata il progetto per farlo quando un giorno traslocheremo!

    RispondiElimina
  10. Ma Dani, che mi perdo a lavorare sempre al posto di bloggare? Dove andate? Finalmente fuori città?

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)