Sempre per il nostro, matrimonio, abbiamo deciso di realizzarci da noi le bomboniere, ed anche di realizzarle in modo molto semplice.
L'aiuto delle mie mitiche zie creative ( e degli zii) é stato fondamentale, per ideare le bomboniere e poi realizzarle a mano.
Il bello é stato l'aiuto messo da ognuno, nello svolgere un pezzettino del lavoro, e la serata e mattinata passate a casa di mia zia Piera ad agosto a montare le bomboniere, ridendo e chiacchierando.
Li abbiamo perforati ad uno ad uno sui due lati corti, e quindi ripiegato ogni striscia in tre parti.
In mezzo abbiamo attaccato una scatolina di cartoncino color porpora, e sugli altri due lati della striscia, ho scritto a mano (per 180 volte!!) i nostri nomi, la data, ed una frase, quella finale del film "Into the wild": la felicità é vera solo quando é condivisa.
Poi abbiamo riempito ogni scatolina con i confetti di mandorla e cioccolato (buonissimi) presi al negozio equo Altromercato.
Quindi con del nastro di raso color porpora abbiamo richiuso su se stessa ogni striscia di cartoncino, facendo passare il filo nei due buchi fatti in precedenza, ed annodandolo per formare un piccolo fiocco.
Ecco le bomboniere pronte tutte a forma di "fetta" di torta!
Ecco le bomboniere pronte tutte a forma di "fetta" di torta!
Eh si perché con l'aiuto di un altro zio, abbiamo realizzato dei dischi rotondi di compensato, montati su una struttura a formare la forma di una torta nunziale con i dischi che man mano decrescevano fino ad arrivare alla sommità con due cuori di legno, anch'essi dipinti color avorio.
Abbiamo poi montato le fette nei vari strati, con la punta rivolta al centro, proprio come per raffigurare tante fette di torta, che si potevano via via sfilare tirando delicatamente per il fiocchetto di raso.
Le abbiamo messe su un tavolino all'ingresso dell'agriturimo e sono rimaste bellissime, originali e soprattutto create con il contributo di tutta la famiglia, dai cuginetti piccoli che con pazienza hanno piegato e creato tutte le scatoline di cartoncino porpora dove mettere i confetti, alle zie che hanno misurato il cartoncino, a mia mamma che ha tagliato le striscie etc...
Daniela, sono fantastiche, meravigliose!! Sicuramente adesso qualcuno ti copierá l'idea :)
RispondiEliminaciao buon weekend
Stupende, Daniela!!! Sono originalissime! Io anche per le bomboniere ero andata da Altromercato ma non avendo quel tipo di manualità ( sono pessima a fare queste cose!)le avevo fatte confezionare da loro!:-)
RispondiEliminaBuon week end!:-)
davvero bellissime!!!!
RispondiEliminaMa lo sai che anche noi abbiamo scelto quella frase da scrivere in fondo ai nostri libretti di matrimonio. E avevamo gli stessi confetti (anche se mio marito non ha voluto quelli al cioccolato, che invece scondo me sono troooooppo buoni!)
RispondiEliminaComunque fare le cose da sé dà molta soddisfazione, anche se lì per lì, con tutto quel che c'è da preparare, costa fatica e ti chiedi "ma chi me lo fa fare?"
idea stupenda!!!
RispondiEliminaUn bacione
fra
ME-RA-VI-GLIO-SE!!!!!!
RispondiEliminaComplimenti e... che nostalgia!
Anche noi avevamo realizzato le nostre bomboniere. Con carta di riso di mille colori e rafia e poi sistemate in enormi vassoi di rame.
Che peccato non avere l'hobby della fotografia al tempo!
Ancora complimenti!
Meravigliose... in aprile avrò la Prima Comunione di mia figlia potrei copiarti!!!
RispondiEliminaDavvero un bel momento di condivisione. Avete così regalato, oltre ai confetti un po' dell'amore della vostra famiglia: se non è felicità condivisa questa ... ;-)
RispondiEliminaMa che bella la torta di bomboniere!! E poi i confetti equi e solidali...
RispondiEliminaSe mi sposerò, forse ti copierò! :)
Cecilia
Che belle, bellissimeeeee! Bravi!!!
RispondiElimina