martedì 22 novembre 2011

Angoli di casa




Angoli di quiete in cui é bello essere in questo novembre, in cui é bello tornare ogni giorno dopo il lavoro, in questa casa piccola piccola e un po' disordinata che sta diventando nostra, vera.Un casa dove il vecchio ed il nuovo si mescolano, si mescola il mio ed il tuo, i libri si mischiano, le scarpe sono tutte insieme, vicine, ed ogni cosa é un po' mia e un po' tua.








Ci sono i gerbilli nella loro gabbietta, le mensole con i nostri tesori, ci sono i nostri sogni e nell'aria della cucina c'é il profumo dei pancakes con lo sciroppo d'acero che hai preparato per cena.






Avere una casetta da costruire é prezioso, é un rifugio dal caos che c'é fuori, uno stop alle corse,é un avere un pezzetto di mondo solo nostro da rendere giorno dopo giorno più bello.






Ci sono libri ovunque, ci sono i fiori sulla tavola, le candele sul davanzale, gli ultimi pomodi dell'estate che aspettano in terrazzo.





Metto questi pezzetti qui, per ricordarci dei primi mesi tutti nostri e respirare in pace, in una sera di novembre.

7 commenti:

  1. Il confondersi è per l'appunto un pò come fondersi!

    RispondiElimina
  2. Belli questi angoli di casa che trasmettono vita vera!
    :-)

    RispondiElimina
  3. "Berserk" di Kentaro Miura! Lo leggo anch'io, è uno dei pochi(ssimi) manga che seguo ancora.
    Dolce notte. :)

    RispondiElimina
  4. Uh, noi in casa abbiamo una gran confusione che si accumula fino alla domenica, unico giorno a disposizione, con un po' di tempo per fare un po' di spazio. Ci manca ancora un calendario che avendo traslocato ad anno iniziato non ne abbiamo mai avuto uno; ci mancano dei poster o dei quadri da attaccare che son già li pronti ma rimangono sempre lì; e mancano altre cose. Ma per me sono di più, molte di più, e più importanti le cose che ci sono. E poi bastiamo oggettivamente noi.

    RispondiElimina
  5. Che belli questi angolini del vostro nuovo nido: sanno di calore e di vissuto e non c'è niente di più bello di vedere una casa che, giorno dopo giorno, parla sempre più di chi ci vive.
    Io ogni tanto compro riviste di arredamento o lifestyle e mi prende la fissa di dare un aspetto più curato al nostro appartamento, ma poi non c'è niente da fare: non ci riusciamo e il nostro "ordine creativo" (che qualcuno chiamerebbe confusione...) prende il sopravvento. Ma va bene così! :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)