domenica 20 novembre 2011

Bianco e nero # 3


Un weekend in bianco e nero nelle fotografie, ma colorato via via di più.
Ieri sera siamo stati al Teatro Toselli per una serata del festival letterario Scrittorincittà
che si tiene qui ogni anno.Lavorando non ho potuto assistere ad altri incontri, e molti dei biglietti erano già stati venduti con prevendite prima dell'inizio della rassegna, quindi questo é l'unico appuntamento a cui siamo riusciti ad andare.
Ma ne é valsa la pena.
Già solo l'entrare in teatro é bello, perché é un posto pulito, curato, raffinato, dove viene quasi voglia di camminare in punta di piedi, di sussurrare, anche al di fuori degli spettacoli.Il teatro risale al 1803, é stato ristrutturato completamente pochi anni fa, ed é davvero uno splendore.Fa bene all'anima vederlo, esserci, ammirarlo.

Lo spettacolo di ieri sera era un reading con la scrittrice sarda Michela Murgia e l'attrice Isabella Ragonese, dal progetto Diario in Circolo promosso dal Circolo dei Lettori di Torino: quattro scrittori raccontano a turno quello che accade in Italia e nella loro vita nel 2011, mese per mese.Ieri sera é stato letto e recitato il mese di ottobre di Michela Murgia, con un sottofondo musicale dal vivo.La creatività, la letteratura possono trasmettere grandi messaggi, grandi emozioni, esserci é stato bello.

Poi oggi, c'é stata una celebrazione per ricordare un bambino ora in cielo;

c'é stato un mercatino di beneficienza che vendeva articoli di lana fatti a mano, ed io avevo voglia di un paio di babbucce morbide e calde che sono venute a casa con me.

C'é stato un pranzo qui con i miei genitori e mio fratello; una passeggiata al fiume;zia Polly che mi ha passato due maglioni e un vestito suoi;

il compleanno di nonna Evelina da festeggiare insieme, con tante cose buone preparate e portate da tutti.














Ora due o tre tazze di the nero alla vaniglia dal Madagascar, i muffin alla zucca e cioccolato preparati ieri, un film e Simone che torna dal lavoro.

Energie buone per ripartire domani, un nuovo giorno, una nuova settiman, un nuovo capitolo tutto da scrivere.

Buona settimana a tutti voi!

2 commenti:

  1. Non ci posso credere... quasi contemporaneamente abbiamo scattato una foto molto simile in due posti completamente diversi...

    http://nellamiasoffitta.blogspot.com/2011/11/musica-nuda.html

    Queste cose mi affascinano!
    Buon inizio settimana! con un grande sorriso!

    RispondiElimina
  2. Sei diventata brava a cogliere i particolari con la macchina: le foto sono davvero belle.
    Felice giornata,
    Amalia

    P.S.: sai che domenica Francesco mi ha chiesto di prendere due bulbi di giacinto? Ho pensato a te, hai ragione, fa bene all'anima guardare questi piccoli doni del creato, ciao!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)