domenica 2 ottobre 2011

Creatività:i fiori del nostro matrimonio

Il nostro matrimonio é stato rallegrato da tanti fiori, oltre che da una splendida e calda giornata di sole.
Fiori per significare festa, colore, per dare spazio alla nostra amata natura anche quel giorno, per addolcire gli occhi con qualcosa di bello da guardare.
Un piccolo fiore e qualche bacca di iperico rosso tra i miei capelli sciolti, gli stessi fiori del bouquet.

E poi i fiori per la chiesa:abbiamo scelto di non prendere i fiori da una fioraia, ma invece di chiedere ad una suora coreana amica della mia testimone zia Anna, che come lei fa parte di un centro missionario, di disporre i fiori che avremmo preso al mercato.

Abbiamo scelto di destinare i soldi altrimenti spesi per i fiori alla comunità missionaria, niente di rivoluzionario, solo un piccolo gesto per evitare sprechi e dare invece un aiuto concreto a chi spende la sua vita tra i poveri.

E guardate che meraviglia!

I fiori di campo, presi al mercato, così magistralmenti preparati, davano l'impressione di trovarci in un prato fiorito, con miriadi di piccoli boccioli dai tanti colori diversi, seppure molto semplici.

Un dono d'amore ed un'opera d'arte eseguita con grande attenzione ed impegno...grazie Gemma Gloria!


Anche per i fiori da portare all'agriturismo per il pranzo abbiamo scelto una via più economica, che é risultata anche in questo caso di grande effetto.

Questa primavera abbiamo piantato delle zinnie di vari colori, che sono allegramente cresciute nell'orto per tutta l'estate.

Il giorno prima del matrimonio le abbiamo tagliate e poi io con le mie zie Paola e Sandra siamo andate a sistemarle al ristorante.

Abbiamo scelto di disporle molto semplicemente in barattoli di vetrorecuperati in cantina,di quelli usati di solito per i pomodori in conserva, che puliti e arricchiti con un piccolo fiocco di rafia hanno svolto la funzione di vasi da porre al centro di ogni tavolo rotondo durante il pranzo.

Fiori molto semplici, ma nello stesso tempo allegri e festosi, e poi che bello sapere di averli seminati, cresciuti e raccolti da noi!


Piccole idee per realizzare qualche addobbo floreale senza spendere cifre astronomiche, ma senza rinunciare alla festa e agli addobbi, che hanno reso il nostro giorno ancora più bello.

Che ne pensate?

Un abbraccio!

17 commenti:

  1. Bellissimi sia i fiori della chiesa (davvero sembra di essere in piena fioritura in montagna!) sia le zinnie che sono perfette!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. @ Alchemilla:grazie!sono stata contenta delle scelte fatte perché i fiori erano veramente belli :-)

    RispondiElimina
  3. Cosa ne penso... Beh... avete fatto benissimo! L'idea dei fiori di campo, ha sicuramente reso questa giornata ancora più romantica.... Davvero una bellissima idea..
    Ah... auguri...
    Baci baci!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i fiori e carinissima anche l'idea di seminarli e raccoglierli per l'occasione! Eravate bellissimi anche voi due! Complimenti per tutto!:-)

    RispondiElimina
  5. Io credo che eravate bellissimi e che i fiori cosi' siano davvero speciali.complimenti per l'idea ruspar iosa e bellissima!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i fiori di campo, sembrano quelli delle vostre passeggiate in montagna! E stupenda l'idea del centrotavola, in perfetta sintonia con i toni dell'Amore!

    RispondiElimina
  7. Eravate veramante bellissimi...auguri per la tua nuova vita!
    Un bacio
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Siete sempre ricchi di idee bellissime, originali e dense di significato... ecco cosa ne penso :-) Soprattutto l'idea delle bacche rosse mi è piaciuta un sacco, è davvero allegra, festosa e semplice al tempo stesso.

    RispondiElimina
  9. siete bellissimi.. tu poi con le scarpe rosse e il vestito vintage davvero originale
    queste scelte originali denotano carattere e la bellezza della semplicità
    al mio matrimonio avevo anche io le zinnie arancio che sono così belle
    baci
    Cris

    RispondiElimina
  10. ne penso tutto il bene possibile. non solo per il gesto reale (semplice, non consumistico, efficace, bello) ma anche per quello simbolico (seminati, cresciuti, raccolti da voi). complimenti! siete sempre una bella boccata d'aria :)

    RispondiElimina
  11. Io mi sono persa tante cose ultimamente....oggi ho riletto i post persi, tanti auguri!! Bellissimo il matrimonio fatto di piccole cose fatte a mano, di recupero e vintage! :)

    RispondiElimina
  12. Splendidi. Siete davvero splendidi!

    RispondiElimina
  13. Come sempre quando si fanno le cose con Amore tutto riesce alla perfezione ed anche le piccole cose diventano magiche. E' l'amore di chi compie questi gesti che fa la differenza e non il denaro speso o meglio sprecato. Complimenti per tutte le vostre scelte che sono coraggiose e che condivido in pieno

    RispondiElimina
  14. Questa è la mia idea di matrimonio...non importa spendere affinché una festa di matrimonio sia bella, ben riuscita....brava Daniela!

    RispondiElimina
  15. Ti invito al mio 1° anno di Blog, se ti va

    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/10/il-1-compliblogsha-da-festeggiare.html

    buona settimana sposini! =)

    RispondiElimina
  16. Congratulazioni in ritardo!

    Avete fatto tutto molto bello.

    RispondiElimina
  17. che bello! mi ricordo quando al mio matrimonio volevano propormi centrotavola da 40 euro l'uno... con le candele perchè "e le candele ci vogliono" (alla modica cifra di non ricordo quanto l'una) e alla fine noi abbiamo optato per le canne di vetro, fiorellini bianchi, in vaso, che poi alla fine gli invitati si sono portati via. qualcuno le ha piantate in giardino e le ha ancora... :)

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)