sabato 1 ottobre 2011

Dieci/ Nove/ Undici

Oggi siamo stati alla celebrazione del matrimonio di una coppia conosciuta al corso per fidanzati.
Ma oggi sono anche 3 settimane dal nostro Si e finalmente ho un attimo di tempo ( e la connessione un pochino funzionante) per iniziare a raccontarvi del nostro matrimonio.

Inizio dal mattino del 10 settembre, e con la prima stranezza del nostro matrimonio: un'ora prima della celebrazione, Simone ed uno dei suoi due testimoni é venuto a casa mia a prendermi.

Niente "entrata ufficiale" in chiesa, ma anzi così abbiamo avuto il tempo di vederci prima che iniziasse la gran giornata, e di passare qualche attimo insieme.



La casa era piena di fiori!

Bellissimi, portati da tante persone: la mamma di un ragazzino che seguo da anni nei compiti pomeridiani, le mie maestre delle elementari, le amiche della Papa Giovanni di mia mamma, i vicini, alcune amicizie degli anni passati in oratorio.Bello riceverli, e sapere di essere stata pensata, accudita da queste persone nelle diverse fasi della mia vita.

Tra i fiori,il bouquet di fiori bianchi che mi ha portato Simone la sera prima.






E poi il tempo di qualche fotografia, in cortile, senza nemmeno aver tolto il nylon da sopra la legnaia, ma va bene così, sono foto non costruite, siamo noi, tutti insieme, la mia famiglia e Simone e l'uva matura sulle nostre teste.

E Charlie con le mie scarpe rosse.


Ecco il famoso vestito vintage, bellissimo, l'unico che avrei voluto indossare quel giorno per quanto mi ha fatta sentire a mio agio in ogni momento, e nello stesso tempo bella e speciale pur se semplice.


Il bouquet: rose ramificate bianche e bacche di iperico rosso, per riprendere il colore degli occhiali, del nastro del vestito e delle scarpe.Davvero bello, infatti non ho tirato il bouquet ma lo conservo e lo sto facendo seccare pian piano.


E noi finalmente, che gioia quel giorno, vorrei poterlo rivivere mille altre volte, dopo la fatica e lo stress dei preparativi quel giorno invece eravamo tranquilli, sereni, rilassati, e tutto é andato benissimo, una gioia grande.

Ora é iniziata la vita vera, quella difficile con i turni al lavoro, la sveglia sempre troppo presto, la spesa da fare, la casa da pulire, i soldi da trovare, le preoccupazioni sul lavoro.
Ma il giorno del nostro matrimonio é un piccolo gioiello di pace, per noi e per le nostre famiglie, come una piccola gemma in cui é stata veramente festa, veramente un sogno che si fa realtà, e così lo voglio mantenere vivo, come un giorno speciale.

Presto vi racconterò il resto della giornata e i tanti momenti belli vissuti intensamente.

Intanto auguri a noi per queste prime 3 settimane da marito e moglie!

15 commenti:

  1. sei stupenda, ti auguro tanta felicità...

    RispondiElimina
  2. Beh, questo vestito è a dir poco stupendo, semplice ed elegante allo stesso tempo. Sarà anche vintage come dici tu ma sicuramente non ti avrei immaginata con nient'altro di diverso da questo.
    Tanti cari auguri di una vita serena , Sara.

    RispondiElimina
  3. Che belli, che gioia, che serenità, che leggerezza si respira leggendoti. Aspetto con ansia il racconto del resto della giornata

    RispondiElimina
  4. eravate raggianti!...
    auguroni di cuore!

    RispondiElimina
  5. Auguri! Bouquet, nastro, occhiali... e non dimentichiamo la chioma dello sposo ;-)! Hai gusto, non c'è che dire :-D! Mi ripeto ogni volta, ma davvero mi ritrovo in quello che scrivi (e non solo per il marito infermiere ;-)): i gesti spontanei di cura e affetto di tante persone in quel giorno presenti e vicine sono quello che ricordo anch'io con maggiore dolcezza... che questa dolcezza vi accompagni sempre, oltre e sopra ogni difficoltà sia lei, voi, a brillare!

    RispondiElimina
  6. Bellissima Dani! :D :D Raggiante di felicita`in queste fotografie!

    L xxx

    RispondiElimina
  7. Eri proprio una sposa bellissima, con la luce speciale negli occhi di chi sa che sta facendo la cosa giusta! Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  8. Che belle foto, nella semplicitá ci sono molte particolaritá di grandissimo valore. Il vestito ti stava benissimo e con quel tocco di rosso é davvero speciale! Tantissimi auguri ancora!

    RispondiElimina
  9. lo immaginavo proprio così, il vostro matrimonio. in una parola: accogliente. ancora auguri, e buon viaggio per la vita vera! avete gli strumenti giusti per una navigazione allegra con tutti i tempi. aggiungo: conosci il blog o di natalie? http://natalienoack.blogspot.com/ è un po' che voglio segnalartelo, poi non lo faccio... però oggi sì :) (è che, per certi aspetti, vi vedo così affini...)

    RispondiElimina
  10. ancora auguri! tutto bellissimo: voi, il giorno, le foto, il vestito!!! tante belle cose!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima, bellissimi. Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  12. Anche io mi immagino solo con un vestito vintage :) il tuo mi piace moltissimo :)
    Ancora tantissimi auguri per una lunga vita assieme :)

    RispondiElimina
  13. Grazie per averci raccontato questo giorno. Siete stupendi e tu sei bellissima con quel vestito e con l'abbinamento bianco e rosso, anche i capelli ti stanno benissimo!
    Si vede l'emozione...
    In ogni momento di preoccupazione tieni vivo il ricordo di quei giorni, ne arriveranno tanti altri magnifici!

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte :-) mi fa piacere poter raccontare un po' del mio matrimonio qui a voi!
    @ Tiziana:andrò a vedere il blog di natalie :-) grazie!!

    RispondiElimina
  15. Ho letto tutti i post sul tuo matrimonio, ma scrivo qui perchè alcune tue foto sono spettacolari: hai la serenità in volto! La semplicità delle tue parole, dei tuoi gesti, mi ha reso serena a mia volta, non chiedermi come mai. Mi ha come fatto tornare alla mente le vere sensazioni e le vere cose che dobbiamo goderci, senza molti fronzoli.

    Sono felice per te, e lo sono non per come si è felici per il matrimonio di un "estraneo", ma sinceramente e profondamente. perchè sei il ritratto della gioia di vivere. Ti invidio molto :-)!

    Un abbraccio grande!
    Viva gli spossini!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)