martedì 18 ottobre 2011

Il nostro matrimonio:stendino dei biglietti

Per il nostro matrimonio, abbiamo pensato a due piccole attività da proporre durante il pranzo in agriturismo, per i nostri ospiti.
Per fortuna la giornata del 10 settembre é stata calda, con un bel sole, e così buona parte del pranzo e della festa si sono potuti svolgere all'aperto, e noi abbiamo potuto andare a scattare delle foto nel parco della casa dei mie nonni e alla Certosa di Pesio.
Bisognava quindi trovare dei piccoli passatempi per chi ci avrebbe aspettato all'agriturismo, mentre già si sarebbero distribuiti aperitivi e antipasti nel giardino.
Ecco allora la prima idea, non solo nostra, anche Stefania e G ne avevano avuta una simile, da cui ho preso ispirazione.
Con le mie zie Paola e Sandra, allestendo gli addobbi nell'agriturismo la sera prima del matrimonio,ho legato dello spago tra due lampioni, nel giardino,a cui abbiamo appeso dei rametti di luppolo, di edera e di lanternine arancioni di alchechengi tutte raccolte a casa dei nonni.


Ho poi messo alla base degli spaghi, sul muretto, tre contenitori:uno con matite, biro e pennarelli colorati, uno contenente mollette da bucato e nell'ultimo sagome di cartoncino colorato o bianco che ho ritagliato a forma di cuore, tondo, nuvola, foglia etc..

Durante la nostra assenza, ma in realtà durante tutto il pranzo, gli ospiti erano liberi di scrivere dei bigliettini per noi e di appenderli ai fili.





Si é così formato un addobbo di festa, che poi é stato bello raccogliere e rileggere con calma, commuoverci e farci due risate insieme.




Tra i biglietti più belli e divertenti, quelli dei miei cuginetti come questi


quelli delle mie amiche "storiche" e delle loro nuove famiglie


quelli impareggiabili della mia cuginetta Marta:

I biglietti disegnati dai grandi

e quelli, di nuovo, dei miei cuginetti, che ci invitano e ci chiedono in regalo macchine fotografiche!



Un'idea semplice, facilissima da realizzare, ma che é stata un bell'intrattenimento per i bambini e un divertimento in più anche per gli adulti!

10 commenti:

  1. In bocca al lupo per la vostra nuova vita...Che sia un'emozione continua!

    RispondiElimina
  2. E' davvero un'idea carinissima questa! Avete davvero organizzato un matrimonio splendido!:-)

    RispondiElimina
  3. Pensa che bello rileggerli tutti tra un po'....
    Un abbraccio a voi
    Laura
    (A proposito sarei interessata alla Panda!:-)- senza formicaio...)

    RispondiElimina
  4. E' un'idea molto carina e pensa che bello rileggerli fra qualche anno quando il ricordo di questo giorno sarà un pò più sfocato avrete la possibilità di rileggerli tutti e di ricordarvi quanta gioia e amore avete condiviso con gli altri

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Se questo post l'avessi scritto 5 anni fa ti avrei copiato l'idea ;) !

    RispondiElimina
  6. che bello! le lanternine poi un tocco speciale;-)

    RispondiElimina
  7. Che bello, sono contenta di essere stata d'ispirazione per questa vostra idea!
    Anche per noi è stata una gioia leggere tutti i messaggi lasciati da amici e parenti sulle tavolette... e anche nel nostro caso quelli dei bimbi erano i più originali e simpatici! Il mio preferito suonava più o meno così: "avevo paura di annoiarmi, invece sono contenta di essere venuta al vostro matrimonio!" :-D

    RispondiElimina
  8. Davvero una bella idea per un matrimonio semplice e genuino. E' la prima volta che visito il tuo blog e lo trovo veramente bello. Anch'io ne ho uno che si chiama Experita (www.ritabettaglio.wordpress.com).
    Mi piacerebbe ci tenessimo in contatto, se ti fa piacere.
    Saluti
    rita

    RispondiElimina
  9. Ciao... ti conosco adesso da Sentiunacosina che segnala il tuo swap... ma prima volevo leggermi qualcosa di te... e scoperendo che siete da poco sposati colgo l'occasione per farvi gl auguri.
    Fantastica quest'idea dello stendino... delle foto e dei ricordi che saranno di un prezioso unico!
    Auguroni anche se postecipati.

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)