lunedì 2 aprile 2012

Oh primavera!

Anche oggi mi sono circondata di fiori, e si, sono monotematica di questi tempi:
sempre fiori, sempre fotografie primaverili.
Basilico fresco e profumatissimo, comprato in vaso stamattina al mercato.
Tulipani gialli screziati di delicate sfumature arancio, dal giardino dei miei genitori, e sempre da lì, un rametto di giacinto rosa e un altro fiore rosato, che ancora deve sbocciare, in un porta vaso di feltro verde.
Dei ranuncoli arancio, anche questi in vaso e presi al mercato stamattina.
Mi mette una grande allegria vedere questi fiori sulla tavola, la menta e la salvia che crescono sul davanzale della finestra, devo piantare anche la rucola di cui ho già preso i semini.
Forse non mi rendevo conto di quanta voglia avevo di primavera, di gustarla sulla pelle.




Mi emoziono nel fotografare gli alberi per il mio piccolo progetto di osservazione diretta, e nel vedere che non sono la sola attratta da gemme e boccioli.


Anche il progetto di Flickr:Una foto al giorno aiuta sicuramente a cogliere "le fragole della vita".


Si sta bene in questi giorni, sebbene i lavori nell'alloggio nuovo siano in pieno fermento e le cose da fare siano tante, la settimana scorsa tra lunghi giri in bicicletta e passeggiate, mi sono davvero goduta la primavera.


Oggi il tempo é già mutato, nebbioso e di nuovo freddo, ma ci sono sempre le gioie della mia piccola raccolta: gli asparagi freschissimi del mercato, il pane preparato con la pasta madre comprato in una vecchia panetteria con il forno a legna,insieme alle brioches al cioccolato per domani mattina,un libro raro trovato al mercatino delle pulci, il fiore che mi ha regalato ieri mia mamma, le passeggiate con Simone di ieri e di oggi pomeriggio, aver aiutato un'amica stamattina, il buon cheesecake à la japonaise cucinato e gustato ieri sera.


E poi, tra due giorni iniziano le vacanze di Pasqua e chiudono le scuole:evviva un poco di vacanza anche per me finalmente!


Come sempre ho mille idee in testa:


vorrei preparare questo formaggio, finire di leggere questo libro, mettere in ordine i racconti che sto preparando al corso di scrittura creativa, passare un po' più di tempo con i nonni e i vari cuginetti, rivedere con calma alcune amiche che abitano lontano, fare qualche giro con Simone e
magari vedere un paio di film insieme.


Spero in un po' di bel tempo per salire sulla bicicletta e anche in montagna.

Magari cucinerò una di queste ricette sognando l'arrivo della frutta estiva nel nostro orto.



La primavera é così bella vero?


Cosa avete in programma nei prossimi giorni di Pasqua?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni tuo commento :-)