domenica 29 aprile 2012

Five senses {Sunday}

Ascoltando:
- i grilli che friniscono nei campi verdi tutt'attorno alle nostre case, uno dei suoni della natura che preferisco perché mi trasmette tutta l'atmosfera dell'estate
- questo brano di Puccini
- il rumore della pioggia che cade sul tetto e che culla nel sonno
- la telefonata che ci avvisa della nascita del nostro nipotino Pietro
- il campanellino d' argento attaccato al mio nuovo braccialetto fatto a mano, che ho preso ieri al mercatino trovarobe
Annusando:
- il profumo di erba bagnata e dei campi arati di fresco
- la camomilla che uso per fare i fumenti contro il raffreddore
Guardando:
- questo spettacolo di Paolini, straordinario per la sua preparazione e per la sua versatilità come attore
- leggendo questo libro e avendo appena finito questo su Israele
- questo video di un viaggio in India e Nepal che ha immagini bellissime e intense, e per colonna sonora una canzone che mi é entrata subito in testa ( e mi fa venire voglia di partire subito!)
- questo progetto fotografico simile al mio (grazie a S.di PianoBi per il link)
- quest'altro video di promozione delle Olimpiadi di Londra 2012
 Toccando:
- i cagnolini di Luna che sono grassi e goffi, mangiano tutto il giorno con foga e stanno iniziando a camminare
- l'impasto per preparare questi scones
 Gustando:
- la focaccia farcita di zia Polly e la torta al cioccolato per il compleanno di Pietro di questo pomeriggio
- il the chai alla mattina e tutte le altre tazze di the che seguono
{Da un'idea di Abbytraysagain}
Buona settimana!

6 commenti:

  1. buona settimana anche a te....le tue foto sono sempre piu' belle.ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffa, mi diverto a scattare fotografie :-)

      Elimina
  2. che bello questo 5 senses parteciperò anch'io la prossima domenica. Belli i tuoi momenti...sensoriali! Buon Martedì, buon 1° Maggio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lena!Buona continuazione di settimana a te :-)
    Non so se avrò la voglia e la costanza di scrivere ogni domenica un Five Senses post, ma mi piaceva l'idea di allargare un po' la mia percezione non solo a quello che vedo e leggo, ma anche agli altri sensi spesso trascurati.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela concordo con te è un esercizio davvero costruttivo e stimolante! Domani volevo iniziare il Gratitude Sunday scoperto da poco, nel mio vecchio blog avevo "ideato" La prima cosa bella della Domenica e in sostanza lo scopo è lo stesso: essere grati alla vita! come il 5 senses!
      Neppure io so se avrò la costanza di scrivere ogni Domenica ma l'idea di fermarsi e rendere grazie è una cosa del mio quotidiano che, quindi, come ogni altra cosa, proverò a trasmettere nel blog.
      Ciao

      Elimina
  4. Hi Daniela,
    It always makes me so happy when you leave a comment on my blog!! Thank you. :)

    Love, Taryn

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)