Non molta, ma acquosa e pesante, la neve ha rotto numerosi rami anche nel frutteto dei nonni.
Poi il sole é riapparso e la Bisalta sembrava navigare sulla nebbia, come un'isola vulcanica e misteriosa, mentre tutto attorno gli alberi sgocciolavano.
Ecco come apparivano oggi il pesco ed il melo che stiamo osservando: il pesco verde di foglie ma ricoerto di neve e ormai senza traccia dei petali sui suoi fiori, anche i bellissimi fiori del melo hanno perso i petali e rimangono solo gli stami, che oggi erano sotto la neve.
Speriamo che stanotte non geli troppo visto che il cielo é sereno e non coperto (cosa che avrebbe favorito temperature notturne più alte), se no ci sarebbero grossi danni al frutteto.
Ciao Daniela.
RispondiEliminaTi devo ringraziare perché ho acquistato due libri prendendo spunto dal tuo post "appunti sull'autismo" :) mi era rimasto impresso e allora sn andata a cercarlo e ho comprato "Horse boy" e grazie al consiglio di una tua lettrice nei commenti "Pulce non c'è". Li regalo ad una mia amica che festeggia il compleanno tra poco e si è laureata in terapie della neuro-psico-motrocità :)ha iniziato da poco a lavorare con i bambini :)
Io ho fatto dei giri nella natura in questi ultimi giorni. Pasquetta in un lago al centro Sardegna e gli altri giorni passeggiate sul mare :)
Motricità, non motrocità ;P
RispondiElimina