giovedì 25 agosto 2011

Cose che amo in questi giorni

* La gita della scorsa settimana a Strapeis con Simone, per fare una passeggiata fino alla cascata Marina e mangiarci delle ottime crepes, e per cercare nel muschio le case delle fate cme quella qui sopra.
Ma dove lo trovo un altro che si mette a fotografare le case delle fate nel sottobosco senza scomporsi? :-)








* queste minuscole uova di serpente (?) trovate nella terra dell'orto da mio cugino Mario * scegliere le letture per la celebrazione del nostro matrimonio

*questa piuma dai colori sgargianti trovata in cortile * questo seme dalla forma a barchetta, trovato al parco giochi "delle tartarughe" con i bambini dell'asilo estivo dove lavoro
* questa collana con una perla vera, che mi ha regalato mia nonna Evelina, e che metterò nel giorno del matrimonio, e che mi ricorderà per sempre di lei.
* andare dai miei nonni dopo una lunga giornata (e molti pasticci sul lavoro) e tranquillizzarmi raccogliendo i primi fichi maturi nell'orto
* martedì prendere un giorno di ferie per andare in montagna con Simone, al laghetto del Marguareis, ed osservare le guglie delle montagne, quanto adoro camminare e stare tutto il giorno in quota all'aperto





* il colore di questa pera
* i piatti e le teglie di questa linea, e le ricette in fondo a questo catalogo

* la pizza con pasta madre mangiata ieri sera a Lurisia, con i nostri amici Anna e Aldo (pizza fatta con le farine bio del mulino di Aldo) e davvero ottima e digeribile
E tutti questi momenti mi ricordano di assaporare la vita, sempre, anche tra la stanchezza, il lavoro massacrante, le pochissime ore di sonno e le tante di mal di testa...

ogni attimo é un dono, viviamolo bene!

6 commenti:

  1. Che belle quelle teglie, ne avevo viste ad una svendita on line di splendide. Per fortuna era già finito tutto e così non ho comprato nulla!

    RispondiElimina
  2. Venire qui è sempre una ventata d'aria fresca!

    Sai che le perle sono l'unico gioiello che amo? I miei genitori mi regalarono una collana il giorno della laurea e la custodisco gelosamente proprio per il suo valore affettivo.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Come'è bello passare da te...un'iniezione di positività...grazie!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  4. Sei proprio unica! :-)
    La collana con la perla è bellissima, ed anche la piuma del tuo giardino.. Mi ricorda un film, eheh!

    In compenso ho paura delle cavallette (chissà come mai)!

    Quando passo di qui, mi sembra sempre di passeggiare con te! :-)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia leggerti...sarò monotona ma soprattutto sincera.

    Sai anche io scovo i posti delle fate...non so se ci ha fatto mai caso...ma nella colonna a destra del blog, ogni tanto ho inserito foto di fate...le adoro!

    Le tuo foto [i tuoi attimi] sono stupende!

    Buon weekend!

    P.S.: mi piace la scelta della collana della nonna....anche io sono per i matrimoni semplici e che vanno all'essenza ......l'Amore tra due persone in tal caso e non l'ostentazione. Sapessi cosa vedo dalle mie parti!!! Lasciamo perdere... =)

    RispondiElimina
  6. Mi fai sempre emozionare, galoppare nei ricordi e... anche io adoro scoprire le case delle fate!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)