mercoledì 3 agosto 2011

A riposo

Alcune immagini della gita di sabato al rifugio Quintino Sella, ai piedi del Monviso.
Il tempo era pessimo e freddissimo, molta nebbia tanto che non vedevamo a un metro da noi, ma la montagna é sempre affascinante anche quando il tempo preannuncia il peggio.




Tutte le erbe ed i fiori di montagna erano ricoperti di gocce di pioggia che non riuscivano ed evaporare visto il freddo, e rilucevano come diamanti nella luce radente.



Durante la salita al rifugio si passanp tre laghi diversi, questo é il secondo, un piccolo lago di un colore verde acqua stupefacente.



Al rifugio questa polenta calda ricoperta di burro fuso e formaggio ci ha salvati dal freddo, una bontà.






Ma mentre tornavamo a valle ha iniziato a piovigginare e la nebbia era spessa tanto che faticavamo letteralmente a vedere il sentiero.




Ora però sono a casa in mutua a causa di una brutta otite acuta, probabilmente scatenata dall'altitudine raggiunta durante la gita e dal tempo freddo, siamo scesi giù molto velocemente ed il mio timpano ne ha risentito.

Ora sono a riposo forzato, per fortuna il dolore lancinante é passato dopo essere andata in ospedale, un male atroce all'orecchio, sono grata a chi ha inventato gli anti-dolorifici,
non ricordo di aver mai avuto male così in tutta la mia vita!

La montagna dovrà aspettare per un po', ma spero di riprendermi presto.

Intanto buona continuazione di settimana a tutti voi, cercherò di aprofittare di questi giorni a casa per iposare un poco.

5 commenti:

  1. Nuuuu, Dani, accidenti! Mi dispiace tantissimo!!
    L'otite è proprio una brutta bestia >.<"!! FORZA!! Stai a riposo, che la montagna ti aspetta...

    Vedere questo post mi ha fatto mega piacere: grazie! Quest'estate per me la montagnna è un miraggio, ma mi manca proprio tanto... andare per rifugi, su per i sentiri.. accidenti!!
    Mi hai fatto proprio un gran favore con questo post :-)!

    Un bacio grandissimo

    PS: Ahah, ti capisco quando ringrazi l'inventore degli antidolorifici XD Mi unisco al coro!

    RispondiElimina
  2. A me succede di aver dolore alle orecchie, e ancor di più alle gambe, in aereo... L'altitudine fa brutti scherzi!

    RispondiElimina
  3. Spero che la tua otite possa guarire prestissimo cara! Riposati e cullati negli emozionanti pensieri settembrini!!!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace molto. Davvero una brutta esperienza. Ora riposati :-)

    RispondiElimina
  5. Ahia... ti auguro di riprenderti presto! é successo anche a me tanti anni fa, so che sono davvero dolori!! :(

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)