lunedì 15 agosto 2011

Ferragosto

Stamattina niente di meglio che un giro in bicicletta e poi al campo a raccogliere lamponi.


Spesso il lavoro manuale é necessario, utile per sgombrare la mente, per rilassare, e poi adoro essere all'aria aperta, rimpiango di non passare più tempo al campo, vorrei andarci ogni giorno.Adesso poi é così rigoglioso!









lamponi rossi e gialli
Oltre ai lamponi ci sono pomodori, zucchine, frutta, un intero mondo verde e gustoso.



zucchine e trombette






pomodori



attrezzi da lavoro



Ci sono fiori che crescono coloratissimi, uva, mele, pere e prugne, zucche che crescono, una vera abbondanza dalla terra.


















Mi mancherà il Merlu dai prossimi mesi, mi piacerebbe tanto avere un orto in futuro, sono troppo abituata, sarà dura vivere in città.





Anche oggi Simone lavorava, peccato, con i turni a volte é veramente difficile vedersi ed organizzare il tempo insieme!



Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata con due coppie di amici e quante novità in un solo colpo:noi ci sposiamo, due di loro vanno a convivere e gli altri due hanno condiviso con noi la notizia di aspettare un bambino per febbraio...non so come ma di colpo stiamo tutti diventando grandi, che bello.



Siamo già a ferragosto passato, questa estate vola, avrei voluto fare molto molto di più, più gite, più camminate, cucinare di più, fare più sport, ma é anche la mia prima estate di lavoro, negli scorsi anni lavoravo ma in campagna dai nonni a raccogliere frutta ed era sicuramente meno faticoso che questa estate, in cui ho avuto pochissimo tempo libero.



Devo ancora abituarmi bene a questa faccenda del lavoro, agli orari, all'impegno che comporta!Intanto cerco di vivere il momento, cogliere gli attimi, assaporare il poco tempo libero che rimane tra i vari impegni

4 commenti:

  1. Cara Daniela,
    è vero man mano che si diventa grandi si ha meno tempo per dedicarsi agli hobby e c'è sempre tanto lavoro da sbrigare...ma dai tuoi post mi sembra che tu riesca benissimo a ritagliarti degli spazi per fare le cose che ti piacciono e questa è una cosa bellissima...c'è tanta gente che lavora e basta....
    un abbraccio!
    p.s.anche io oggi sono stata in campagna...e sono stata benissimo!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bella frutta e verdura, non avevo mai visto i lamponi gialli!
    buona settimana

    RispondiElimina
  3. Quanto vorrei avere un mio orto :)
    sono d'accordo..più si cresce, più gli impegni ti riempiono il tempo, ma non bisogna mai rinunciare ai propri passatempi e desideri :) vedo che tu, per quanto preoccupata di non riuscirci, dai un gran peso a queste piccole cose :)mi piace molto!!

    RispondiElimina
  4. Anche noi il ferragosto lo abbiamo passato in campagna e vivendo in città, è stata proprio una gioia stare nel verde e come musica avere il canto delle cicale!

    RispondiElimina

Grazie per ogni tuo commento :-)