Spesso il lavoro manuale é necessario, utile per sgombrare la mente, per rilassare, e poi adoro essere all'aria aperta, rimpiango di non passare più tempo al campo, vorrei andarci ogni giorno.Adesso poi é così rigoglioso!
Oltre ai lamponi ci sono pomodori, zucchine, frutta, un intero mondo verde e gustoso.
Mi mancherà il Merlu dai prossimi mesi, mi piacerebbe tanto avere un orto in futuro, sono troppo abituata, sarà dura vivere in città.
Anche oggi Simone lavorava, peccato, con i turni a volte é veramente difficile vedersi ed organizzare il tempo insieme!
Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata con due coppie di amici e quante novità in un solo colpo:noi ci sposiamo, due di loro vanno a convivere e gli altri due hanno condiviso con noi la notizia di aspettare un bambino per febbraio...non so come ma di colpo stiamo tutti diventando grandi, che bello.
Siamo già a ferragosto passato, questa estate vola, avrei voluto fare molto molto di più, più gite, più camminate, cucinare di più, fare più sport, ma é anche la mia prima estate di lavoro, negli scorsi anni lavoravo ma in campagna dai nonni a raccogliere frutta ed era sicuramente meno faticoso che questa estate, in cui ho avuto pochissimo tempo libero.
Devo ancora abituarmi bene a questa faccenda del lavoro, agli orari, all'impegno che comporta!Intanto cerco di vivere il momento, cogliere gli attimi, assaporare il poco tempo libero che rimane tra i vari impegni
Cara Daniela,
RispondiEliminaè vero man mano che si diventa grandi si ha meno tempo per dedicarsi agli hobby e c'è sempre tanto lavoro da sbrigare...ma dai tuoi post mi sembra che tu riesca benissimo a ritagliarti degli spazi per fare le cose che ti piacciono e questa è una cosa bellissima...c'è tanta gente che lavora e basta....
un abbraccio!
p.s.anche io oggi sono stata in campagna...e sono stata benissimo!!
Ciao, che bella frutta e verdura, non avevo mai visto i lamponi gialli!
RispondiEliminabuona settimana
Quanto vorrei avere un mio orto :)
RispondiEliminasono d'accordo..più si cresce, più gli impegni ti riempiono il tempo, ma non bisogna mai rinunciare ai propri passatempi e desideri :) vedo che tu, per quanto preoccupata di non riuscirci, dai un gran peso a queste piccole cose :)mi piace molto!!
Anche noi il ferragosto lo abbiamo passato in campagna e vivendo in città, è stata proprio una gioia stare nel verde e come musica avere il canto delle cicale!
RispondiElimina